Chi siamo

Siamo un gruppo di amici: persone leali, dirette e pratiche, accomunate dalla passione per la scrittura e per la crescita personale

Abbiamo frequentato scuole diverse e lavoriamo in campi diversi, ma abbiamo tutti lo stesso obiettivo: essere utili a noi stessi e alle altre persone a liberarsi da inutili stress, ansie, frustrazioni e paure.

Nel nostro blog parliamo di amicizia, genitorialità, benessere psicofisico e altri argomenti della vita di tutti i giorni, osservandoli da un punto di vista differente, fondato sull’ascolto, la responsabilità personale, l’amore.

Cammina con noi


Simone Logos Losito

(Il direttore)

Amo la fotografia, l’arte contemporanea e tutte le forme di espressione della creatività. Credo fortemente nella formazione continua: all’aggiornamento professionale accompagno volentieri corsi di sviluppo personale.Anche se mi capita spesso di fare l’insegnante, mi piace ancora molto essere un allievo. 


Franco Alberto Sicuro

(Il correttore di bozze)

“Ma tutto questo era dentro di me? Si, era dentro di te, ma solo a contatto con ciò che era fuori è fiorito in parola e adesso un’oasi abitabile è stata strappata all’oasi dell’indifferenza” (Alessandro D’Avenia)

Questa presentazione un po’ bizzarra mi descrive bene: ricerco la bellezza nelle relazioni e nella natura. Amo leggere, ascoltare musica e ogni tanto mi diletto con la fotografia.


Nilla Cassano

Fin da bambina ho sempre avuto la vocazione di aiutare gli altri. Oggi sono diplomata in pedagogia e lavoro in una cooperativa sociale come assistente di sostegno. Amo molto leggere e approfondire gli argomenti che riguardano gli aspetti più intimi dell’essere umano.


Selly Di Cecco

Amo il sole, il mare, l’aria aperta e amo circondarmi di sguardi e volti sorridenti. Sono un’estetista specializzata: i massaggi sono la mia passione perché toccando il corpo delle persone, entro in contatto con la loro anima e riesco a farle stare meglio


Giuseppe Serini

Laureato in lingue e culture straniere, sono da sempre innamorato dell’italiano e lavoro come guida turistica in una delle città più belle d’Italia, Matera. Sono appassionato di comunicazione e crescita personale, componenti fondamentali nella mia vita e nel mio fare.


Cammina con noi

Se anche tu vedi le cose in modo diverso, e condividi il nostro pensiero aperto, positivo e trasparente, sei già sul tuo sentiero della crescita. 

Unisciti a noi con i tuoi articoli, racconti, poesie, disegni o altri contenuti. Nel Sentiero della Crescita troverai tutto lo spazio di cui la tua creatività ha bisogno per esprimere in pieno il tuo pensiero unico e originale. 

Oppure puoi proporti per un ruolo in redazione: è un’ottima occasione per offrire il tuo prezioso contributo in un ambiente fatto di rispetto, condivisione ed entusiasmo.

Ci hai mai pensato? Se gli altri stanno bene, anche noi stiamo bene.

Scrivici, sarà comunque un piacere fare la tua conoscenza: redazione@ilsentierodellacrescita.com