Candace Pert – Molecole di Emozioni

In questo libro, la neuroscienziata e farmacologa di fama internazionale Candace Pert, indaga profondamente l’intima connessione tra corpo, mente e spirito utilizzando un metodo puramente scientifico.

Mettendo da parte ogni speculazione filosofica, metafisica o trascendentale, la sua ricerca si basa esclusivamente su dati sperimentali dimostrabili in laboratorio, frutto della sua pluriennale esperienza presso l’Istituto nazionale di salute Mentale degli Stati Uniti, la più grande agenzia di ricerca biomedica del mondo.

Molecole di emozioni, è il frutto del faticoso percorso di una donna-scienziata all’interno di un mondo accademico dominato da logiche maschiliste e reazionarie, spesso ostile alle novità e alle verità per certi versi ritenute scomode.

Infatti la dottoressa Candace Pert, a partire dalla sensazionale scoperta dei recettori degli oppiacei, non ha mai smesso di promuovere il suo lavoro e divulgare le nuove scoperte delle neuroscienze, che rappresentano sempre più una rivoluzione scientifico-culturale pacifica e alla portata di tutti.

Questo libro lancia, e vince, una sfida impegnativa: dimostrare in maniera scientifica ma con un linguaggio comprensibile da chiunque, che tra emozioni, pensiero e benessere psicofisico esistono strettissime relazioni di causa-effetto che ogni persona può gestire a proprio beneficio.

Perché proviamo certe sensazioni? In che modo i nostri pensieri e le nostre emozioni influiscono sulla nostra salute? In questo libro l’autrice cerca di rispondere a queste e altre domande che scienziati e filosofi pongono da tempo. Dopo la scoperta che esiste una base biomolecolare delle emozioni, l’autrice illustra i nuovi sviluppi scientifici e fornisce una chiave per comprendere noi stessi, i nostri sentimenti e il legame che esiste tra mente e corpo.

Prefazione di Deepak Chopra

Se ti interessa questo argomento, amerai questo libro!

Candace Pert – Molecole di emozioni

Compralo sul Giardino dei libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...