Le Valchirie è uno dei libri più significativi di Paulo Coelho. Racconta il meraviglioso viaggio umano e spirituale dell’autore all’indomani della pubblicazione dell’Alchimista.
Il protagonista di questo romanzo autobiografico è un uomo che ha un sogno: andare nel deserto del Mojave per incontrare il proprio angelo custode. Sente che così potrà trovare sé stesso e conoscere davvero il mondo che lo circonda.
Il deserto infatti è un luogo arido e sterile solo all’apparenza e gli offre l’opportunità di incontrare persone straordinarie. Tra queste, le Valchirie, un gruppo di donne guerriere che attraversano il deserto in moto e che lo aiuteranno a realizzare la sua impresa.
Paulo Coelho affronta questo viaggio contemporaneamente spirituale e reale insieme alla sua compagna Chris. Affrontando difficoltà e pericoli, metteranno reciprocamente in discussione le proprie convinzioni cambiandole nel profondo e vedranno vacillare il sentimento che li unisce. Alla fine però, si ritroveranno sulla strada del vero Amore e della vera Conoscenza.