Il potere dei colori

La vita sulla terra, la nostra esistenza, quella delle piante e degli animali, dipendono dalla luce e dal potere delle sue radiazioni: tutti i cicli vitali, come l’attività e il sonno, sono legati al ciclo della luce. I raggi luminosi trasportano energia e calore e dalla loro scomposizione hanno origine i colori.

I colori influiscono sul nostro comportamento, sull’equilibrio psicofisico e sulla salute del nostro corpo. Sono fondamentali per la nostra energia e agiscono a un livello sottile sul nostro essere. Ciascun colore ha una propria frequenza ed emette una quantità differente di energia che ha effetti sul nostro organismo e sulla nostra psiche.

Il colore non è comunque una realtà assoluta poiché esso è soprattutto una sensazione. Infatti non tutti gli esseri umani percepiscono i colori allo stesso modo. Anche dal punto di vista fisico, il nostro occhio percepisce solo una piccola parte delle onde luminose esistenti in natura.

La luce bianca, quando attraversa un prisma di cristallo (esperimento di Newton), si scompone in sette colori fondamentali, che corrispondono a vibrazioni differenti dello spettro luminoso. I sette raggi luminosi sono: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola.

Una cosa simile accade nell’arcobaleno: la luce che passa attraverso le piccole gocce d’acqua, sospese nell’aria dopo la pioggia, si scompone nei sette colori dello spettro, con tutte le relative gradazioni intermedie. L’arcobaleno ha dunque un messaggio profondo, con i suoi raggi colorati infatti, funge da ponte tra cielo e terra, e tra due dimensioni: materiale e spirituale.

Il punto focale dei raggi luminosi e delle loro vibrazioni si trova in una radiazione luminosa che avvolge tutte le creature ma non è visibile a occhio nudo, se non da poche persone, l’aura.

L’aura è come un manto di luce che ci protegge, ha la forma toroidale ed è divisa in sette strati. Gli esperti nel settore la studiano per rivelare, in base al suo luccichio, le caratteristiche di un individuo, come le sue emozioni, lo stato di salute e il suo sviluppo spirituale.

Il fine della cromoterapia e di tutte le strategie che utilizzano i colori per ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito, è ricostruire all’interno dell’aura i sette raggi luminosi in tutta la loro perfezione. Infatti, tutto il mistero del cosmo ci viene rivelato attraverso la comprensione dello spettro e delle proprietà di ciascuno dei sette colori che lo compongono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...